Maldives Guesthouse

MALDIVES GUESTHOUSE

LE MALDIVE ALLA PORTATA DI TUTTI

Le Maldive sono formate da 20 atolli naturali, ognuno con le sue peculiari caratteristiche. Alle Maldive è difficile sbagliare, perchè ogni isola è bella e offre possibilità di snorkeling e immersioni in punti strategici in vari reef (barriere coralline).

Ecco i principali atolli delle Maldive:

The Maldives are made up of 20 natural atolls, each with its own unique characteristics. In the Maldives it is difficult to go wrong, because each island is beautiful and offers snorkelling and diving opportunities in strategic points in various spots and reefs.

Here you find the main atolls of the Maldives:

1. Atollo di Ari (o Alifu)
L'atollo di Ari è formato da molte isole dei pescatori, accessibili facilmente con le barche veloci. Nel punto a Sud dell'atollo c'è un'Area Marina Protetta, che rimane uno dei miglior posti al mondo per vedere lo squalo balena.

2. Atollo di Baa
L'atollo di Baa è conosciutissimo per la Baia di Hanifaru, una riserva della biosfera mondiale dell'UNESCO, famosa per i suoi incredibili raduni, in certi momenti dell'anno, di mante e squali balena. L'atollo è raggiungibile tramite volo interno all'aeroporto di Dharavandhoo.

3. Atollo di Malè (o Kaafu)
È l'atollo più conosciuto a livello turistico, nonchè sede della capitale Malè e dell'omonimo aeroporto. Tutti i voli internazionali arrivano e partono da qui.

4. Atollo di Vaavu (o Felidhoo)
Questo atollo è il meno popolato e per questo molte isole sono ancora incontaminate. L'atollo di Vaavu è conosciuto per essere il miglior posto per la pesca alle Maldive.