Maldives Guesthouse

MALDIVES GUESTHOUSE

LE MALDIVE ALLA PORTATA DI TUTTI

PERCHÈ SCEGLIERE UNA GUEST HOUSE?

Le guest house sono piccole strutture ricettive nelle isole dei pescatori (le isole dove vivono i locali) gestite principalmente a livello familiare, con poche camere e delle aree comuni in cui si può fare colazione, pranzo e cena. Sono dotate di ogni comfort e si hanno tutti i servizi essenziali di un piccolo hotel. 
Le guest house inoltre mettono a disposizione possibilità di fare escursioni in barca per andare alla scoperta di isole deserte, banchi di sabbia e fare snorkeling e immerisioni in reef popolati da migliaia di pesci colorati e coralli. A seconda della loro posizione, in ogni isola ci sono escursioni diverse, come ad esempio quelle per vedere le mante o lo squalo balena. 
Ogni isola dei pescatori ha una parte dell’isola chiamata Bikini Beach, cioè la spiaggia riservata ai turisti e in cui si può stare in costume. Infatti nel resto dell'isola, c'è da rispettare un semplice dress code: bisogna cercare di coprirsi spalle e cosce. Questo perchè la religione prevalente alle Maldive è l'islam che prevede, seppur molto semplici, regole da osservare. Quelle che riguardano i turisti, sono appunto quella del dress code al di fuori della Bikini Beach, e il fatto che non si possano bere alcolici. Infatti nelle isole dei pescatori non è possibile bere bevande con alcool e se si vuole fare un aperitivo si può optare per un buon mocktail di frutta fresca!

Visitare le Maldive alloggiando in una guest house nelle isole dei pescatori, vuol dire fare un viaggio a 360 gradi che ti permetterà di scoprire le bellezze naturali del posto, rilassarti sotto le fronde di una palma da cocco ed entrare in contatto con la popolazione locale, conoscendone gli usi e la cultura.